Consulenza Aziendale

Published on

Consulenza Aziendale e di Direzione

Nell’economia italiana c’è un mondo di almeno 10.000 micro – piccole e medie imprese che vanno dai 1-20 milioni ai 150-200 milioni di fatturato.

Capitali e Idee opera in questo mercato proponendosi come Consulente e sponsor delle aziende che hanno potenziale ancora da esprimere a cui forniremo servizi e competenze di credito,di ristrutturazione aziendale e ricerca di capitale”.

In alternativa, nei casi in cui fatti evidenti impediscono tali azioni , miriamo alla loro rinascita imprenditoriale , salvaguardia dei posti di lavoro e salvataggio dell’Imprenditore dal fallimento .

La nostra attività di Consulenza aziendale è diretta a coadiuvare l’imprenditore ad evidenziare le qualità positive proprie e dell’azienda utilizzandole come leva finanziaria e di immagine per raggiungere i migliori risultati nei progetti di crescita e sviluppo industriale.

La consulenza da noi proposta serve sia alle aziende sane , per ottimizzare la gestione aziendale e migliorare il rating bancario che a alle aziende in crisi per risolvere i loro problemi .  

I nostri servizi di Consulenza aziendale includono:

Ristrutturazioni di imprese con specifici interventi gestionali

Cessione di aziende in Crisi 

Ristrutturazioni finanziarie ed interventi di investimento in imprese ottimizzazione reintegro ed ampliamento dei finanziamenti concessi.

Procedure concorsuali quali concordato preventivo, amministrazione straordinaria

Assistenza immediata in ogni fase di crisi o semplice difficoltà dell’azienda.

Operazioni di spin-off / dismissione di rami aziendali

Aggregazione tra aziende dello stesso settore

Apertura di filiali estere e supporto per l’export aziendale

miglioramento del rating bancario e dei rapporti bancari 


Capitali e Idee rivolge il suo servizio di  Consulenza aziendale a piccole , medie e grandi imprese senza nessuna distinzione di fatturato o tipologia questo per cercare di fornire un servizio di reale aiuto sociale , un aiuto che spesso per i costi inacessibili  o per mancanza di tempo viene negato a chi ne ha più bisogno .

Capitali e Idee  mira ad individuare gli strumenti più adatti per superare la fase di Crisi Aziendale fornendo all’Imprenditore il supporto necessario per affrontare con sucesso sia i colloqui con le Banche , i Fornitori ed l’Erario che la stesura di accordi di risanamento e ristrutturazione del debito . 

Chiamaci ora o invia il modulo di contatto perchè durante una Crisi Aziendale è importante non perdere tempo .

Azienda ZOMBIE ?

 

 

Prevenire la CRISI

 

 

Modulo Italia

Capitali e Idee è presente con i propri uffici in Italia a Milano Novara Bergamo per darti una rapida risposta e poterti indirizzare subito all' ufficio competente ti chiediamo 3 minuti per compilare questo modulo .

*
*
*
*
*
*

Per fissare un appuntamento :

Chiama al numero +39 02 9295 1210

Manda una email a info@capitalieidee.com

Compila il modulo

 

Fai molta attenzione  rischio revoca fidi .

La Società per la Gestione di Attività SGA
Come spingere le imprese a passare, da una difficoltà risolvibile, a una situazione senza ritorno

Intesa San Paolo salvando le due Banche popolari venete aveva escluso dal perimetro dell’acquisto le sofferenze, gli incagli e crediti ad alto rischio.

Ma oggi pare evidente che questa scelta non si è fermata qui.

CitiWire del 21/3 scrive : Banche venete Intesa rifiuta crediti per 328 milioni

Milano Finanza scrive : dopo l’esame il collegio di esperti nominato congiuntamente da Intesa, Tesoro e liquidatori avrebbe deciso di spostare nella due ex banche attività per 328 milioni di cui 14 milioni di crediti delle controllate estere e 314 milioni di crediti high risk riclassificati in bilancio come sofferenze o inadempienze probabili.

Ma cosa sono queste inadempienze probabili ?

sono PMI in bonis ma considerate ‘high-risk’ vale a dire con una previsione di perdita superiore al 4,25% in base ai modelli di rating usati dalla banca.

Ovvero sono imprese vive, con lievi segnali di crisi finanziaria che la perdita di linee di credito, improvvisa e non rimpiazzabile diventerà molto probabilmente un grave problema di sopravvivenza, accelerando o persino ampliando lo stato di difficoltà finanziaria rendendo irreversibile la crisi.

Attenzione passare in pochi mesi da una Banca e finire alla SGA significa perdere le linee concesse, con il rischio di non riuscire a rimpiazzarle

Perché SGA è una struttura che è al momento costruita solo per recuperare crediti, agire legalmente per il recupero e non ha facoltà per concedere nuovi crediti o linee di credito in forma diversa.

Capitali e Idee Ti aiuta concretamente a ristrutturare la parte finanziaria aziendale evitando che la crisi diventi irreversibile .