Concordato in Bianco


Preparazione e Deposito Concordati

La Soluzione che Ti proponiamo risiede nel depositare un

“Concordato in Bianco ” presso il Tribunale

 per poi scegliere quali strumenti negoziali  attivare per risolvere la Crisi Aziendale

Ti Suggeriamo un Concordato in Bianco

Come Avviene questo Intervento  ?

Questo Intervento avviene attraverso il deposito del solo ricorso in Tribunale contenente la domanda di richiesta di concordato , riservandosi di presentare gli ulteriori allegati solo in un secondo momento una volta decisa ,la giusta strategia da adottare e quindi il tipo di Concordato .

Questa soluzione definita concordato in bianco, Ti permette come  debitore di beneficiare delle protezioni proprie del concordato preventivo senza aver ancora  presentato tutta la documentazione necessaria da allegare al ricorso e puoi avere dunque più tempo per definire una strategia di risanamento al riparo delle azioni dei creditori che devono bloccare qualsiasi azione o atto anche se già notificato.

Effetti della presentazione della domanda

Con il semplice deposito blocchiamo qualsiasi azione compresi tutti i decreti ,tutti i pignoramenti ,tutte le istanze di fallimento
Interessante non credi ?

Infatti, prima della sua introduzione, non erano rari i casi dove la predisposizione del ricorso di concordato preventivo era vanificata da una o più azioni cautelari (vedi ipoteche giudiziali) messe in atto nel frattempo dai creditori.
Mi spiego meglio ..Immagina che hai una azienda in crisi e che stai ragionando su una proposta seria da fare ai Tuoi Creditori .
Ovvio non hai tutti i soldi per pagare al 100% I debiti accumulati ma ritieni che puoi pagare una certa percentuale di questi crediti in uno o piu’ anni .
Il deposito della domanda di Concordato in Bianco ti permette entro certi limiti che poi ti spiegheremo a voce , di bloccare tutte le istanze di fallimento e decreti ingiuntivi

Tempo a disposizione

Quanto tempo guadagno in termini pratici  ?

Il deposito della domanda di Concordato in Bianco ti permette entro certi limiti di bloccare tutte le istanze di fallimento e decreti ingiuntivi che arrivano per almeno 60 gg , in modo da permetterti di pensare bene a cosa fare e quale strategia adottare .

L’imprenditore in Crisi ha in questo modo a disposizione un congruo periodo di tempo 90-120 gg + una eventuale estensione di altri 60 gg , per redigere con il supporto dei tecnici di Capitali e Idee e se vuole con la partecipazione dei suoi consulenti  il piano di salvataggio dell ‘Impresa in forma dettagliata.

Se in questo periodo volesse mutare indirizzo alla soluzione della crisi, potrebbe farlo avvalendosi dello strumento dell’ accordo di ristrutturazione del debito ex art. 182 bis.

Invia il Modulo per un Rapido Concordato

Trovi la pagina informativa GDPR nel menu sotto la voce CHI SIAMO

Hai trovato la soluzione giusta ma devi avere il tempo di organizzare la questione

Sei in una Situazione di crisi ci sono debiti ed azioni legali Ti serve tempo per agire

Hai in arrivo una istanza di Fallimento e ti serve del tempo per pensare ad una soluzione

Capitali e Idee Ti prepara subito un Concordato in Bianco a costi accessibili

Costi 

Capitali e Idee ti aiuta a salvare la Tua Impresa

Un concordato comporta molto lavoro ed una grande preparazione da parte dei professionisti che si dovranno confrontare con i Periti dei Tribunali .Tuttavia tra i ns collaboratori abbiamo molti di loro che hanno svolto e svolgono anche la funzione di Periti per diversi Tribunali .

Questo non significa che andremo in conflitto di posizione , ma che sappiamo di cosa ha bisogno un perito di un Tribunale per convincersi della bontà dell operazione … chiarezza e verità .

I costi per fare un buon lavoro che venga accettato sono spesso alti ma Capitali e Idee ha la possibilità di abbattere quasi 85% di questi costi mettendoli a carico della procedura , il che significa che tu non li dovrai anticipare . Inoltre possiamo dilazionare tali costi fino a farli combaciare con le Tue disponibilità .

Possiamo farlo perché abbiamo i Professionisti all interno della ns struttura e perché crediamo nella ns capacità di fare approvare il piano di risanamento della Tua Azienda per farti ripartire .

Call Now Button
Open chat
clicca sul pulsante verde per chattare con un nostro Consulente
Powered by