Ritiro di Aziende in Crisi Compresi Debiti
Ritiro di Società in Crisi o Inattive – Gestione e Subentro in Liquidazioni problematiche
Questa possibilità offerta da Capitali e Idee Ti permette di cedere subito la Tua Azienda in Crisi compresi i debiti .
Perché conviene Cedere un Azienda in Crisi
dal 2008 a oggi la crisi economico/finanziaria ha contribuito a portare verso il fallimento oltre 115.000 aziende, al ritmo impressionante di 53 aziende fallite ogni giorno lavorativo. (numeri forniti da OCSE e CRIBIS)
La norma prevede che :
una Società in stato di insolvenza di fatto , quindi non più in grado di pagare Erario Banche e Fornitori oppure che abbia eroso /consumato o perso i due terzi o tutto il proprio capitale sociale vada cessata o messa in liquidazione .
l’Amministratore oppure il Socio che venuto a conoscenza di tale stato non procede con la richiesta di messa in Liquidazione o cessai le attività portando in Tribunale i libri sociali (Fallimento volontario ) risponde personalmente con il Suo patrimonio i debiti societari anche nel caso di Srl e Spa.
A questo punto la cosa che noi ti suggeriamo di fare è quella di passare a noi il problema ovvero di cederci le quote societarie e lasciarci mettere in Liquidazione l’azienda .
Una soluzione perfettamente legale che ti evita risvolti penali , segnalazioni in Centrali rischi o Camere di commercio come soggetto coinvolto in un fallimento .Una volta cedute le quote e/o uscito come amministratore potrai ricostituire una nuova società e ripartire a lavorare .
Attenzione a queste situazioni
Ecco alcune situazioni in cui sarebbe opportuno valutare di uscire dalla compagine societaria , dalla amministrazione o liquidazione :
1- Debiti con Erario Fornitori Banche superiori al proprio fatturato
2- Mancato pagamento di rate di leasing o finanziamenti
3- Mancato deposito di uno o più bilanci
4- Perdita del controllo del conto economico
5- La società presenta a bilancio una situazione di cassa irreale
6- Dissidi e litigi tra soci o tra amministratori
7- State lavorando senza guadagnare
Attraverso un colloquio con una delle nostre sedi sarà possibile analizzare la situazione dell’azienda così da poter valutare le necessarie azioni da promuovere.
Le nostre sedi abilitate.
Quale Soluzione adottare
Cessione di Quote e Cambio Amministratore
Capitali e Idee, con le sue sedi in Italia, si occupa di Gestire aziende in stato di insolvenza nei confronti di istituti di credito, erario, fornitori e altri creditori, tramite il ritiro diretto ed immediato delle quote e la messa in liquidazione della società.
Liberando così i soci e gli amministratori da una realtà destinata alla cessazione o al fallimento, salvando gli stessi da un’azione di rivalsa nei loro confronti come prevedono le nuove norme in materia.
Tramite le due sedi italiane, dotate di professionisti abilitati e di realtà legalmente predisposte allo svolgimento dell’attività sopra descritte, ci occupiamo, nel rispetto delle norme vigenti, di tutte le procedure di messa in liquidazione e delle conseguenti attività.
I nostri professionisti gestiranno le azioni legali promosse dai creditori nei confronti dell’azienda fornendo la necessaria consulenza in tema bancario, tributario e fallimentare.
Attraverso un colloquio con una delle nostre sedi sarà possibile analizzare la situazione dell’azienda così da poter valutare le necessarie azioni da promuovere.
Si procederà poi a stilare un preventivo delle attività concordate con il cliente ed a concludere il processo in una delle nostre sedi abilitate.
Invia il Modulo per un Rapido Contatto
Capitali e Idee ogni schema e immagine presente sul sito è coperto da copyright ©2020