Cessione Azienda in Crisi Compresi Debiti

Published on

Cessione azienda in crisi

Cedi la Tua Azienda in Crisi o in Liquidazione problematica

compresi debiti e problemi in modo legale serio e riservato

Ci sono imprese che hanno un forte potenziale ma che ancora, non sono avviate e hanno rating bassi, altre sono ancora performing, ma in crisi più o meno forte.

E infine c’è il gruppo delle aziende in grave difficoltà che alimentano gli UTP (incagli ) e Npl.

Per molte di queste situazioni può esserci una soluzione.

E questo dal 1997 è il lavoro di Capitali e Idee ovvero :

il recupero di situazioni compromesse che passa quasi sempre per un ricambio totale dei soci e del gruppo dirigente (che in molte imprese combaciano).

Il caso recente del tentato salvataggio della Melegatti, che sta naufragando per i conflitti tra medici e paziente, è solo una dolorosa dimostrazione di questa affermazione

Quando le chiamate di Banche Fornitori ed Erario superano quelle dei Clienti e nonostante tutti i Tuoi sforzi la situazione non cambia ,ma anzi peggiora di giorno in giorno, significa che forse è giunto il momento di prendere una decisione :

Continuare a lavorare in una azienda in crisi ,ormai decotta oppure cederla e ripartire a lavorare senza debiti e problemi .

Presa questa decisione , tramite un Notaio procederemo :

Alla Cessione delle quote
Al cambio dell’amministratore
Al trasferimento della sede legale presso i ns uffici .

Fatti questi passaggi non dovrai più occuparti delle questioni aziendali perché lo faremo noi al posto tuo inclusa la ricezione delle chiamate da parte delle Banche ,dei Fornitori inclusi i rapporti con i dipendenti e l’erario , ma soprattutto non avrai più spese.

Tutte le problematiche della Azienda saranno gestite da Capitali e Idee nel modo più idoneo, legale e conveniente attraverso i ns Legali e Commercialisti che valuteranno caso per caso se sia più opportuna adottare una soluzione di transazione ,concordato o messa in liquidazione.

Cessione azienda – Capitali e Idee – crisi aziendale

Potrai da subito dedicarti a tempo pieno alla tua nuova attività.

Ma i vantaggi di cedere una impresa in crisi non finiscono qui  ……

Cedendo le quote o uscendo come Amministratore prima che le cose precipitino o comunque prima del fallimento ,eviterai di subire tutte le problematiche connesse , perché se è vero che come Amministratore o Socio non sarai Tu a fallire è anche vero che come ultimo amministratore o socio, il Tuo nome verrà pubblicato nelle banche dati di banche e finanziarie ed in Camera di Commercio come collegato all’Impresa fallita .

Questo comporterà tutta una serie di problemi di ordine personale che ti impediranno di accedere a finanziamenti personali sia da parte delle banche che dalle finanziarie e se hai delle partecipazioni o incarichi in altre aziende rischiano anche loro il blocco finanziario .

Mutui leasing o finanziamenti personali verranno rimessi in discussione con buone probabilita’ di essere revocati e posti a rientro .
Ne vale la pena di trovarsi in questa situazione per i prossimi 10 anni ?

Perché gestire una Azienda in crisi come Amministratore o partecipare come Socio ti espone ad una serie di rischi e spese che non vale la pena di correre specialmente se sei un Imprenditore che vuole continuare a lavorare.

Se valuti bene le problematiche quotidiane che incontri nel cercare di gestire la Tua Azienda in Crisi ed i costi che TI comporta sia in termini economici che di tempo, troverai sicuramente che la soluzione migliore è quella di cedere la Tua azienda in crisi compresi i debiti a Capitali e Idee

-Cessione azienda -Capitali e Idee – crisi aziendale

Cedere una azienda in crisi è ammesso dalla legge e può essere una giusta soluzione perché TI permette di chiudere definitivamente un rapporto incerto e problematico lasciando libere importanti risorse finanziarie e personali che potrai reimpiegare in nuove e più redditizie attività anche nello stesso settore .

Cessione azienda – Capitali e Idee – crisi aziendale cessione azienda in crisi 

Non sono necessari acconti chiedi un preventivo senza impegno telefonando ai ns uffici o inviando il modulo allegato o se preferisci anche chiamando via WhatsApp per un veloce consulto .

Servizio Proposto Subentro o Gestione di Aziende in Crisi 

Cessione Quote
Trasferimento di Sede e Uffici
Cambio Organo Amministrativo

cessione azienda in crisi 

Servizio per :

Società di Capitali o Persone anche in fase di liquidazione o concordato

Intervento immediato e spese in anticipo Ø cosa aspetti ?

Modulo Italia

Capitali e Idee è presente con i propri uffici in Italia a Milano Novara Bergamo per darti una rapida risposta e poterti indirizzare subito all' ufficio competente ti chiediamo 3 minuti per compilare questo modulo .

*
*
*
*
*
*

cessione azienda in crisi 

I nostri numeri Rapidi

Milano +39 02 92 95 12 10

WhatsApp +31 654 350 450

info@capitalieidee.com

Siamo uno Studio di Consulenza Italo Olandese presente in 11 Paesi , abbiamo una ampia base di clienti italiani ed esteri , rispetto ai nostri competitor europei siamo fra le principali aziende del settore.
In Italia operiamo dal 1997 offrendo servizi di consulenza aziendale tributari e legali tra i quali :
Ritiro immediato di Aziende in Crisi
Assumiamo incarichi come Liquidatori
Tenuta contabile ed eventuali analisi e rettifiche
Compravendita ed intermediazione di Aziende
Subentro in contratti di leasing o mutuo
Consulenza Specializzata per l’Azienda l’Amministratore ed i Soci
Servizi legali , assistenza notarile e contrattuale
Sovraindebitamento ed Esdebitazione personale
Apertura di sedi estere per le Aziende italiane e apertura di sedi in Italia per le Aziende estere

Siamo disponibili a dare la nostra assistenza in caso di verifiche fiscali , manifestazioni aziendali, rapporti problematici con i sindacati o incidenti sul lavoro , comunicazioni aziendali e di tutela dell’immagine dell’azienda e dei Soci

by Capitali e Idee © è vietata la riproduzione anche parziale   cessione azienda in crisi